AD696/CT
Console Multicast e SIP 4-256 Zone

ad696-ct multizone announcements console
AD696/CT sono una famiglia di Console multi-zona che consentono di effettuare annunci in una rete LAN sugli altoparlanti attivi e moduli IP-SIP serie AD600 SipComStage e serie AA-500/600 SipComPoint di TEMA.

Annunci Multicast e comunicazioni VoIP
Le console possono effettuare sia chiamate Multicast unidirezionali a 1 o più terminali contemporaneamente (annunci) che chiamate VoIP SIP bidirezionali ad un solo terminale per volta (comunicazioni). Per entrambi è possibile utilizzare sia la cornetta con audio HD che il microfono di alta qualità con braccio regolabile e caratteristica direzionale cardioide.

Tasti per chiamate veloce e moduli di estensione
La versione AD696/CT08 dispone di 8 tasti funzione con LED di attività, completamente programmabili per effettuare annunci immediati o chiamate VoIP su 8/28 zone. Alla console possono essere collegati fino a 6 moduli AD696/CT40 con tasti funzione aggiuntivi, ognuno da 20 tasti in 2 pagine (40 selezioni) per estendere le chiamate veloci fino a 256 zone.

AD696/CT08 Display, PoE
Un display a colori da 3,5” 480×320 pixel mostra la programmazione dei tasti funzione e altre informazioni utili alla gestione. La console si alimenta direttamente dal cavo UTP in presenza di uno switch PoE (Power over Ethernet) oppure da un alimentatore esterno a 230Vca.

L’offerta completa di TEMA Tema produce tutti i prodotti necessari per la realizzazione di sistemi di diffusione sonora in rete, integrati con il sistema telefonico VoIP, di Sicurezza e Videosorveglianza. L’utilizzo dell’infrastruttura di rete LAN esistente evita la posa di costosi cavi e rende l’installazione veloce, economica e scalabile.

Target

Funzionamento per trasmissioni Multicast
Le trasmissione di annunci Multicast sono unidirezionali, dal microfono su indirizzi IP specifici verso i terminali altoparlanti e moduli IP-SIP serie AD600 che dispongono di 16 canali Multicast in ricezione a livelli prioritari, questo significa che se in un terminale è abilitato uno specifico indirizzo in ricezione, non presente nei rimanenti terminali, è possibile trasmettere un annuncio che verrà ricevuto solo da quel terminale. Se nella rete è presente un altro terminale con lo stesso indirizzo Multicast, l’annuncio verrà ricevuto da entrambi i terminali. Se tutti i terminali in rete hanno quell’indirizzo in ricezione, tutti riceveranno l’annuncio che, in questo caso, diventa di chiamata generale. Quindi, secondo la programmazione dei tasti rapidi, sono possibili annunci al singolo terminale, a gruppi, o a tutti in chiamata generale Multicast.

Funzionamento chiamate VoIP e P2P (Peer-to-Peer)
Gli altoparlanti attivi e i moduli IP-SIP serie AD600 supportano anche il protocollo SIP e P2P, pertanto possono ricevere normali chiamate telefoniche VoIP dalla console AD696/CT08, come da qualunque telefono SIP della rete, e riprodurre l’annuncio. Inoltre, avendo incorporato un microfono, possono anche stabilire una comunicazione bidirezionale in viva voce con la console.

Attivazione di annunci o suoni preregistrati nei terminali AD600 remoti
Gli altoparlanti attivi e i moduli IP-SIP serie AD600 possono contenere nella memoria interna fino a 6 clip audio (messaggi o suoni) che possono essere attivati dalla console con specifici comandi dalla tastiera in comunicazione.

Attivazione dei relè nei terminali AD600 remoti
Gli altoparlanti attivi e i moduli IP-SIP serie AD600 sono dotati di 1 o 2 relè che possono essere attivati dalla console AD696/CT08 con specifici comandi dalla tastiera. I relè possono essere utilizzati per azionare dispositivi esterni.

Codici dei prodotti

AD696/CT04

Console 4/12 zone Multicast & SIP (Non espandibile)

AD696/CT08

Console 8/28 zone Multicast & SIP (Espandibile fino a 256 zone)

AD696/CT40

Modulo di estensione 40 zone (20 tasti x 2) per AD696/CT08 (Max 6 moduli)

AD696/CT05

Alimentatore esterno 230Vca-5Vdc-1,2A

E’ possibile inserire in rete più Encoder AD615/S, senza limiti, ciascuno dei quali trasmette un flusso audio musicale su uno specifico canale Multicast, in questo modo gli altoparlanti IP-SIP possono sintonizzarsi su contenuti musicali diversi secondo la necessità e le preferenze degli ambienti da sonorizzare.

Gli annunci di informazione e avviso lanciati dalle Console multi zona, dalle basi microfoniche o dalle postazioni ADAM possono raggiungere simultaneamente tutti i terminali AD600 o, a scelta, solo parte di essi.

AD610 consente di interfacciare un sistema di amplificazione tradizionale alla funzionalità su rete LAN mentre gli amplificatori IP AD611-612 allo stesso modo consentono di pilotare altoparlanti e trombe passive del precedente impianto tradizionale.
Servizi di base (Senza IP-PBX)
  • Musica in Multicast diversa secondo le preferenze di zona
  • Messaggi di avviso da microfono per zona o su tutte le zone
  • Messaggi da Intercom IP-SIP TEMA serie AA-500/600
  • Messaggi Multicast da telefono SIP idoneo con tasti funzione
  • Chiamate SIP in P2P (Peer to Peer)
Servizi aggiuntivi in presenza di centralino IP-PBX
  • Chiamata telefonica bidirezionale su ogni altoparlante SIP
  • Chiamata telefonica da smartphone registrati sul IP-PBX
  • Messaggi da smartphone con APP iOS/Android o softphone
  • Ripetizione suoneria chiamata notte (Night Ringer)

Piattaforma telefonica SIP utilizzata nella console AD696/CT08

Telefono
Fino a 12 SIP accounts
Call hold, mute, speed dial, Call forward, call transfer
Redial, auto answer, direct IP call, Ring tone selection
Tasti funzione
8 tasti con LED, fino a 28 programmabili in 4 pagine display
4 context-sensitive “soft” keys
6 Tasti di navigazione
Codecs
HD voce, HD handset, HD speaker
Codecs: iLBC, G.722, G.711(A/μ), Opus
G.723, G.729AB, G.726-32, DTMF: In-band, RFC 2833, SIP INFO
Full-duplex hands-free speakerphone with AEC
Hardware
2 angoli di inclinazione, installabile a parete Alimentatore esterno: 100~240Vac – 5V/1.2A Consumo: 2.0~4.6W, (PoE): 2.5~5.5W Umidità/temperature operative: 10~95%, -10~50°C
Display
3.5’’ 480×320-pixel color display with back light, 16 bit color
Rete e Security
SIP v1 (RFC2543), v2 (RFC3261), SIP server/proxy redundancy NAT Traversal: STUN mode DHCP/static/PPPoE/IEEE802.1X/open VPN, HTTP/HTTPS web server Time and date synchronization by SNTP DNS-NAPTR/DNS-SRV(RFC 3263) QoS: 802.1p/Q tagging (VLAN), Layer 3 ToS DSCP TLS(Transport Layer Security), SRTP, ZRTP HTTPS certificate manager, AES encryption for configuration file Digest authentication using MD5/MD5-sess, IPv6 supported
Interfacce
Dual-port Gigabit Ethernet
Power over Ethernet (IEEE 802.3af), class 3
1xRJ9 (4P4C) microtelefono, 1xRJ9 (4P4C) cuffia
Fino a 6 moduli di espansione
Management
Configurazione: browser/LCD-Menu/auto-provision
Auto provision via HTTP/HTTPS FTP/TFTP, Auto-provision with PnP
Reset ai parametri di fabbrica, restart, reboot